Close
Cerca

Spedizione

Tempi di consegna
Normalmente i tempi di spedizione per i prodotti disponibili variano, per questioni logistiche, dalle 24 ore fino alla settimana, a seconda della loro tipologia, delle quantità, del tipo di imballo da preparare e del corriere da utilizzare. Per conoscere i tempi di consegna indicativi dei prodotti non disponibili potete contattare TUTTOIDRO via e-mail o telefonicamente.
TUTTOIDRO è strutturata per consegne in tutta Italia in pochissimi giorni con vettori esterni. Una volta affidato a loro il materiale, i tempi di consegna variano a seconda della distanza e della zona da servire. L’utente viene aggiornato dal vettore stesso via e-mail o sms o stato di avanzamento della consegna. Di norma le consegne voluminose su bancale, ad esempio per i radiatori tubolari in acciaio, saranno preavvisate telefonicamente al destinatario per concordare il giorno e la fascia oraria di consegna.
La disponibilità di prodotto viene monitorata ed aggiornata, tuttavia può accadere che più utenti acquistino lo stesso prodotto a distanza di tempo ravvicinata per cui lo stesso potrebbe risultare disponibile pur essendo esaurito. Questa coincidenza può riguardare l’acquisto di un singolo prodotto o di un prodotto parte di un ordine di acquisto di più prodotti (Ordine Multiplo).
TUTTOIDRO avviserà immediatamente l’utente tramite e-mail o telefonicamente per definire i tempi di consegna o l’eventuale sostituzione del prodotto esaurito o non disponibile con altro equivalente di pari valore o superiore, previo pagamento della eventuale differenza e della accettazione da parte dell’utente.
L’utente sarà altresì legittimato alla risoluzione immediata del contratto, limitatamente al prodotto/prodotti divenuti indisponibili, salvo il diritto di risarcimento del danno, ed alla restituzione del pagamento totale o parziale a seconda dei casi, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall'art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo.
La scelta dell'utente dovrà essere comunicata a TUTTOIDRO via e-mail nel minor tempo possibile.La risoluzione totale del contratto di acquisto ai sensi del presente paragrafo comporta la risoluzione del contratto di credito eventualmente collegato nonché di ogni eventuale contratto accessorio.
La risoluzione dell’intero Ordine Multiplo sarà possibile solo nel caso di evidente e comprovata accessorietà dei prodotti divenuti indisponibili rispetto a quelli disponibili contenuti nell’Ordine Multiplo stesso.
In questi casi il contratto sarà risolto parzialmente e con restituzione dell’importo dovuto in relazione al prodotto/prodotti divenuti indisponibili.
TUTTOIDRO effettuerà il rimborso dell’Importo dovuto senza indebito ritardo, entro 14 giorni dal giorno della risoluzione. Nel caso di pagamento mediante carta di credito o PayPal, tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Negli altri casi TUTTOIDRO chiederà all’utente le coordinate bancarie per l’effettuazione del rimborso.